· 

Perchè ci spelliamo?

Non è un mistero che il sole abbia un'azione fortemente aggressiva sulla pelle, infatti, se non ci si espone con le dovute protezioni ci può procurare anche una scottatura.

 

Per questo - anche se spesso veniamo tentati dall'idea di un'abbronzatura rapida - proteggersi è assolutamente fondamentale.

 

Quando la protezione non è adeguata la pelle viene stressata e letteralmente ustionata dal sole provocando una disidratazione profonda.

 

Il nostro corpo, per difendersi da questa aggressione, fa sì che lo strato più superficiale della pelle vada a inspessirsi più del normale.

 

A questo indurimento segue una desquamazione:

mentre la pelle "nuova" viene in superficie, quella vecchia viene "buttata fuori", andando a creare la caratteristica spellatura.

 

La spellatura può avvenire già nel giro di pochi giorni dopo una forte scottatura o bruciatura, oppure può arrivare a fine stagione, se nel corso dell'estate  ci si è esposti al sole con la giusta protezione e senza creare stress particolari alla pelle.

 

 

MA QUAL E' IL MIGLIOR MODO PER RIMUOVERE LA "PELLE MORTA"?

 

Lo SCRUB è indubbiamente il metodo più utilizzato per sbarazzarsi della pelle morta. 👍

 

In generale è indicato farne uno al mese come routine di bellezza per la pelle del corpo.

Ma in caso di spellamenti lo scrub diventa a dir poco fondamentale, e va effettuato anche più spesso per normalizzare la pelle.

 

Lo scrub, oltre a tirar via la pelle "vecchia" (cioè la spellatura vera e propria) ha anche un'azione stimolante sulla pelle sottostante, che in questo modo si rigenera più velocemente. 🔄

 

Inoltre, per togliervi ogni dubbio, sfatiamo un falso un mito che purtroppo persiste nel tempo:

𝐥𝐨 𝐬𝐜𝐫𝐮𝐛 𝐍𝐎𝐍 𝐫𝐢𝐦𝐮𝐨𝐯𝐞 𝐥’𝐚𝐛𝐛𝐫𝐨𝐧𝐳𝐚𝐭𝐮𝐫𝐚! 🙅♀️

 

Al contrario di quanto si pensa infatti, lo scrub aiuta a ottenere un colorito della pelle più luminoso proprio perché elimina le cellule morte che tendono ad ingrigire la pelle e si porta via anche tutte le impurità, come residui di make up, smog, polvere, calcare, batteri, che rimangono intrappolati nello strato più esterno della pelle. ✨

 

Quindi se ti sembra di essere più chiara, dopo il trattamento, è semplicemente perché hai rimosso una patina di “sporcizia” che si era depositato sulla zona trattata.

 

Ora che sappiamo che lo SCRUB è il nostro miglior alleato. Cosa aspetti a farlo?

 

Puoi decidere di concederti un'ora di benessere ed essere coccolata da noi con il trattamento "Pelle di Seta" oppure puoi decidere di farlo comodamente a casa tua con un prodotto adeguato.

 

In questo caso ti consiglio l'utilizzo dei nostri profumatissimi scrub salini ad azione esfoliante,  levigante e detossinante.  

Sono degli scrub arricchiti con oli nobili che, oltre che a rigenerare, idratano lasciando la pelle liscia e morbida.

 

Le profumazioni sono tantissime: 

 

-papaya e passion fruit

-vaniglia e arancio

-fiori bianchi

-camomilla e ambra

 

Allora...? Quale scrub ti piacerebbe fare?

Ti aspettiamo presso il nostro centro per dedicarti alla cura della tua pelle 😊