· 

Nuova Linea Solare Sensitive Skin

Quando ci esponiamo al sole sappiamo tutti che dobbiamo proteggere la nostra pelle, ma esattamente, da cosa dobbiamo proteggerci?

 

Esistono 3 tipi di raggi che sono i principali responsabili di foto-invecchiamento,  foto-carcinogenesi e foto-sensibilizzazione:

 

• Gli UVB: penetrano poco nella nostra pelle ma abbastanza da creare scottature. Infatti sono i responsabili di eritemi e irritazioni.

• Gli UVA: penetrano fino al derma più profondo. Sono i principali responsabili del foto-invecchiamento.

• Le LUCI BLU: raggi ultravioletti a maggiore lunghezza d'onda. Causano allergie al sole, che sono la forma più comune di foto-dermatite, caratterizzate dalla comparsa di macchie rosse e pruriginose, che compaiono in pelli sensibili predisposte, solitamente 12 ore dopo l'esposizione al sole.

 

La nuova linea di solari SENSITIVE SKIN è stata studiata proprio per PROTEGGERE le pelli più sensibili dai danni solari e per  prevenire le allergie al sole.

 

Ma, oltre a proteggere vediamo insieme cosa fa:

 

• LENISCE: infatti contiene ESTRATTO DI BOSWELLIA SERRATA, che è un piccolo albero dalle origine indiane. Questa pianta produce una resina dalle proprietà anti- infiammatorie.

• RINFORZA: apporta allo strato superficiale BIO CERAMIDI, FITO-STEROLI e ACIDI GRASSI POLI-INSATURI, che legano tra di loro le cellule cornee formando la barriera cutanea.

• RIPARA: grazie alla sinergia di L-CARNOSINA  e STAMINALI DI CENTELLA ASIATICA, fa regredire la glicazione del collagene, stimolandone  la formazione di nuove fibre; ripara le conseguenze dello stress ossidativo.

 

I prodotti che fanno parte di questa linea sono:

 

-CREMA SPF 30 da 200ml

-CREMA SPF 50 da 200ml

-CREMA SPF 50+ da 200ml  

-CREMA DOPO SOLE IDRATANTE E LENITIVA da 250ml

 

I principi attivi contenuti sono:

 

-estratto di boswellia

-cellule staminali di centella,

-ceramidi, fitosteroli, acidi grassi polinsaturi

- acido ialuronico

- olio di mandorle dolci

-burro di karitè

-vitamina E

 

Si tratta di solari eco-compatibili, resistenti all'acqua e al sudore e foto-stabili, cioè non perdono di efficacia dopo la prima applicazione e sono indicati per le pelli sensibili, sottili, disidratate, alle pelli allergiche e a quelle chiare e dei bambini.

 

La texture risulta asciutta e dal rapido assorbimento.